Kevin Smith: 'Clerks III e Helena Handbag in arrivo'

Il regista annuncia che a breve girerà il terzo capitolo delle avventure dei suoi commessi e scriverà una nuova sceneggiatura per un progetto fuori di testa incentrato sullo scontro tra le forze del male e un 'Gesù gigante e violento'.

I fan di Kevin Smith dovrebbero essere felici. Non solo il regista ha annunciato che Clerks III entrerà in produzione a breve, ma ha anche lasciato intendere di voler abbandonare l'idea del ritiro dall'attività. Il 2014 sarà un anno intenso e creativo segnato dal terzo capitolo della saga dei commessi e da un nuovo progetto intitolato Helena Handbag. "Da ora in poi, fino a quando non morirò, voglio occuparmi solo di progetti che mi interessano davvero" ha scritto il regista sulla sua pagina Facebook. "Jersey Girl, Zack & Miri, Poliziotti fuori sono film che amo, ma li avrebbe potuti girare chiunque mentre, sia che si ami che si odi, nessun altro oltre me avrebbe potuto girare Clerks, In cerca di Amy, Dogma o Red State. Ho lasciato che il mio sguardo si standardizzasse al punto che sono stato felice di potermi fermare per tre anni e fare altre cose. Ma dopo aver realizzato Tusk in meno di 6 mesi (con l'aiuto di un team di professionisti fantastici e un budget inferiore a quello di Red State), ho capito che quel film non è nel mio sangue. I MIEI film sono nel mio sangue e alcuni sono ancora là dentro, così è il caso che escano fuori!"

Il mese prossimo la produzione di Tusk verrà finalmente ultimata così Kevin Smith sarà libero di concentrarsi sulla preparazione di Clerks III, le cui riprese dovrebbero prendere il via a maggio. Nel frattempo il regista annuncia di star pianificando un nuovo progetto, che a breve inizierà a scrivere, intitolato Helena Handbag. "Anche stavolta, come per Tusk, l'idea è nata da un episodio di SModcast. Stavolta il film si concentrerà su un gruppo di uomini costretti a collaborare con le forze infernali per salvarsi dall'estinzione causata da un Gesù gigante e violento. Questo significa che il budget dovrà essere BASSO, perché NESSUNO vorrà fare questo film. Dal momento che lo so già, non ci resterò male se nessuno finanzierà la mia sceneggiatura. Ma... se fosse davvero divertente? Chi può dire cosa accadrà?"