Kevin Feige conferma: "Tutti i film e le serie TV sono parte del Multiverso MCU"

Il capo dei Marvel Studios ha finalmente fatto chiarezza sulla canonicità di tutti i prodotti usciti sino a oggi.

Kevin Feige conferma: 'Tutti i film e le serie TV sono parte del Multiverso MCU'

Sull'effettiva canonicità dei prodotti Marvel usciti negli ultimi anni si sono dibattuti a lungo i fan. A dare una risposta netta ci ha pensato di recente Kevin Feige nella sua introduzione all'interno del libro The Marvel Cinematic Universe-An Official Timeline. Il capo dei Marvel Studios ha confermato che tutti i film e le serie TV uscite fanno parte del grande Multiverso.

"Siamo ben consci del fatto che ci sono film e serie canoniche nel mondo Marvel, ma create in periodi differenti. La timeline specifica presente in questo libro riguarda tutto quanto fatto fino alla Fase 4. Ma adesso che stiamo navigando sempre più a fondo nella saga del Multiverso non potete mai sapere quali linee temporali possano convergere o essere distrutte".

Marvel Cinematic Universe: l'egemonia creativa di Kevin Feige deve essere fermata?

Il Multiverso andrà senza dubbio allargandosi con la seconda stagione di Loki, attualmente trasmessa su Disney+, e con Deadpool 3 che potrebbe riportare in scena vecchie conoscenze del mondo degli X-Men.

Kevin Feige sul futuro dell'MCU

Nel corso degli anni sono stati in molti a criticare il prodotto dei cinecomics, sostenendo come l'apice si sia già raggiunto. Ma Kevin Feige non ha minimamente intenzione di rallentare il passo, come spiegato

"La cosa grandiosa della Marvel è la quantità di personaggi meravigliosi e interessanti che abbiamo nei fumetti: sono lì da 85 anni. Anche dopo 32 film, abbiamo appena scalfito la superficie".