Keanu Reeves dovrebbe essere il protagonista del film Past Midnight e il regista Joe Russo ha confermato che il progetto, di cui sarà uno dei produttori, è in fase di sviluppo e mostrerebbe l'attore con un ruolo da supereroe.
Il filmmaker, reduce dal successo del cinecomic campione di incassi Avengers: Endgame e attualmente impegnato nelle riprese di Cherry, ha confermato che il progetto esiste e non si trattava solo di una voce diffusa online. Joe Russo, commentando il potenziale film che mostrerebbe Keanu Reeves in versione supereroe, ha dichiarato: "Past Midnight è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Quindi probabilmente è meglio non parlarne, ma è uno script affascinante".
Il lungometraggio era stato annunciato due anni fa e vedrà coinvolti come produttori Joe e Anthony Russo. Alla regia era stato annunciato Rick Famuyiwa, mentre la sceneggiatura dovrebbe essere firmata da TJ Fixman. Il film dovrebbe essere realizzato per Netflix e bisognerà attendere per scoprire ulteriori dettagli, considerando che è ancora nelle prime fasi della sua creazione.
Keanu, da tempo, è indicato anche tra i nomi che i vertici della Marvel vorrebbero coinvolgere nella realizzazione di uno dei loro adattamenti dei fumetti e, nei prossimi mesi, sarà impegnato anche nelle riprese del nuovo capitolo della saga di Matrix.