La gara a X Factor diventa sempre più intensa: arriva il primo Hell Factor della stagione che vedrà il contingente delle aspiranti popstar ridursi da 10 a 8 in un colpo solo con ben due eliminazioni durante il quarto appuntamento che andrà in onda giovedì 14 novembre alle ore 21.10 su Sky Uno HD. Per tutti l'obiettivo è sempre lo stesso: passare il turno. Ma le strategie dei giudici si affinano e il cerchio inizia a stringersi sul palco di X Factor che vede alternarsi i migliori interpreti della musica nazionale e internazionale.
Giovedì sarà la volta di Tom Odell. Il 22enne cantautore britannico, che nel 2012 ha pubblicato il suo primo album breve "Songs from Another Love" e ha vinto il Critics' Choice Award ai BRITs Award, rappresenta il tipico pop inglese che affonda nella semplicità la capacità di creare emozioni. Ma il palco del talent show aspetta anche un grande evento della musica italiana con un duetto eccezionale: Luca Carboni con la partecipazione straordinaria di Tiziano Ferro, suo ospite per presentare "Persone silenziose", brano scritto nel 1989, che fa parte dell'ultimo album del cantautore bolognese "Fisico e politico".
E intanto arriva la notizia dell'imminente arrivo di una superstar: il 5 dicembre, in occasione della semifinale di questa edizione 2013, la statunitense Katy Perry, da pochi giorni vincitrice del premio come Best Female dell'edizione 2013 degli MTV Europe Music Awards e nuova regina di Twitter con i suoi 47 milioni di follower, si esibirà all'X Factor Arena con il nuovo singolo "Unconditionally".