Kathy Bates in The Blind side

Kathy Bates affianca Sandra Bullock nel cast The Blind Side, il dramma sportivo ispirato alla storia di Michael Oher.

La talentuosa Kathy Bates entra a far parte del cast del dramma sportivo The Blind Side. L'attrice affiancherà Sandra Bullock nella pellicola scritta e diretta da John Lee Hancock. La Alcon Entertainment, partner della Warner Bros., produrrà e finanzierà il film con Gil Netter, Andrew Kosove e Broderick Johnson in veste di produttori, mentre Molly Smith, Erwin Stoff e Tim Bourne saranno i produttori esecutivi.

Il progetto è basato sul libro The Blind Side: Evolution of the Game di Michael Lewis e vede protagonista Michael Oher, un giovane senzatetto privo di famiglia che diventerà una delle stelle più luminose della lega NFL. Kathy Bates vestirà i panni di una tutrice del ragazzo che se la dovrà vedere con la volitiva madre affidataria di Michael, interpretata da Sandra Bullock.

Presto vedremo anche in Italia l'ultima fatica di Kathy Bates, il dramma romantico di stampo teatrale Cheri, ispirato al romanzo di Colette, che vede la Bates nei panni della madre del bel giovane Cheri, innamorato della matura Michelle Pfeiffer, ma costretto per motivi economici a sposare una giovane per la quale prova solo indifferenza. Successivamente vedremo ancora insieme Kathy Bates e Michelle Pfeiffer in Personal Effects, dramma diretto da David Hollander e ispirato a un racconto di Rick Moody che vede nel cast anche Ashton Kutcher.