Kathy Bates avvocato fuori dagli schemi per la NBC

La vincitrice Oscar per Misery sarà la protagonista del nuovo legal drama della NBC, Kindreds, che racconta di un gruppo di avvocati un po' atipico che si riunisce per fare giustizia.

Il ruolo per il quale è stata contattata Kathy Bates doveva essere affidato a un uomo, Harry Korn, ma la produzione ha cambiato idea e il creatore del pilot, David E. Kelley, sta effettuando i cambiamenti necessari a questo cambio di direzione; il personaggio di Kathy è stato descritto come un ex avvocato che ha perso la licenza, una donna piena di risentimento, testarda e brusca, ma con una profonda vena di dolcezza incastonata nelle sue mura difensive. La Bates sarà a capo di un gruppo di avvocati sui generis che pratica la legge in modo non proprio convenzionale.

Il primo attore ad essere stato scelto per il pilot è Ben Chaplin che sarà Matthew Conlon, un insegnante di biologia che si rivolge al gruppo per fare causa ai suoi superiori che l'hanno licenziato senza giusta causa. Conlon sarà anche la voce narrante dell'episodio e alla fine resterà in contatto con il team lavorando con loro part-time.

Nel cast troviamo anche Brittany Snow, che reciterà nel ruolo di assistente dello studio, ma non solo. Sotto al cappello di regista troviamo Bill D'Elia, mentre la produzione è affidata alla Warner Bors Television. La Bates, che è stata ospite di The Office per due episodi, sta per arrivare sui nostri schermi il 12 Marzo con la commedia romantica Appuntamento con l'amore insime a Jessica Alba, Eric Dane e Patrick Dempsey.