Kate Winslet: "Harvey Weinstein mi ha definito 'una difficile' "

L'attrice, durante un'intervista con Hollywood Reporter, ha raccontato del suo brutto rapporto lavorativo con il produttore.

Kate Winslet ha difeso in diversi momenti la sua scelta di aver lavorato con Woody Allen e Roman Polanski, entrambi protagonisti di controversi casi a sfondo sessuale.

Wonder Wheel: Kate Winslet in una foto del film
Wonder Wheel: Kate Winslet in una foto del film

Negli ultimi giorni, durante la promozione del suo La ruota delle meraviglie, l'attrice ha parlato con l'Hollywood Reporter del suo legame con il produttore Harvey Weinstein, accusato di molestie sessuali da un centinaio di attrici. La Winslet ha dichiarato:

"Era terribile avere a che fare con lui. Io ero una di quelle che lui chiamava 'difficili', perché non facevo nulla di quello che voleva lui, lavorativamente parlando. Faceva richieste ridicole. E non gli piacevo perché non mi facevo mettere i piedi in testa."

La star di Titanic ha anche ricordato quando Weinstein le ricordava di averla fatta lavorare, secondo lui, in Creature del cielo di Peter Jackson nel 1994:

"Ogni volta che lo vedevo mi diceva 'Non dimenticarti chi ti ha dato il tuo primo film!'. Lui non mi ha dato nessun film. Ho fatto provini per quattro mesi, Peter Jackson mi ha dato la parte, non lui. Non si deve permettere di dire anche solo per un attimo che una parte della mia carriera è stata merito suo."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!