Justin Lin dirigerà Star Trek 3!

Trovato il regista che raccoglierà l'eredità di J.J. Abrams dirigendo la nuova avventura che vede coinvolta l'Enterprise e il suo variegato equipaggio.

Dopo una lunga consultazione, Paramount ha ingaggiato il regista del Fast and Furious franchise Justin Lin per dirigere Star Trek 3. Lin prenderà il posto di J.J. Abrams dietro la macchina da presa. In un primo tempo i media puntavano sul nome di Roberto Orci, ma il produttore e sceneggiatore si limiterà a cofirmare la sceneggiatura insieme a Patrick McKay e J.D. Payne.

Chris Pine a colloquio con Bruce Greenwood in un'immagine di Star Trek Into Darkness
Chris Pine a colloquio con Bruce Greenwood in un'immagine di Star Trek Into Darkness

Periodo molto fortunato per Justin Lin, visto che l'autore è attualmente impegnato sul set della seconda stagione di True Detective di cui dirigerà i primi due episodi. Subito dopo sarà la volta di concentrarsi su Star Trek 3. Il film è privo di release, ma dovrebbe arrivare nei cinema nel corso del 2016, in concomitanza col 50° anniversario dello Star Trek franchise.

Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana e John Cho dovrebbero tornare tutti al proprio posto a bordo dell'Enterprise per il terzo capitolo intergalattico la cui trama, al momento, è rigorosamente top secret. Secondo i primi rumor, l'azione si svolgerà nello spazio profondo, sempre che Justin Lin non esiga un nuovo rimaneggiamento dello script.