Jupiter's Legacy: la graphic novel di Mark Millar diventerà un film

Il co-creatore del fumetto collaborerà con il produttore Lorenzo di Bonaventura per portare sul grande schermo la storia con protagonista una famiglia di supereroi.

Mark Millar collaborerà con il produttore Lorenzo di Bonaventura per portare sul grande schermo il fumetto Jupiter's Legacy, di cui è co-creatore insieme a Frank Quietly, che ha illustrato la graphic novel pubblicata dalla casa editrice Image Comics. I primi cinque volumi sono stati pubblicati fino a pochi mesi fa e ha debuttato proprio oggi negli Stati Uniti il prequel Jupiter's Circle.

Tra le pagine si racconta la storia dei figli dei supereroi, alle prese con il difficile confronto con l'eredità dei propri genitori: "Quando la famiglia viene scossa da lotte tra i suoi membri, una parte organizza una rivolta e un'altra si nasconde. Per quanto tempo il mondo può sopravvivere quando i problemi di una famiglia dotata di superpoteri esplodono sulla scena mondiale?".

Leggi anche: Kick-Ass 2: un cameo per Mark Millar e John Romita Jr.

Millar considera Jupiter's Legacy una storia epica e ha pensato al progetto per circa cinque anni prima di vederlo realizzato: "E' stato pianificato come un'enorme trilogia, il primo capitolo penso che sia la cosa migliore che io abbia mai scritto...Quello che sto proponendo è un universo di personaggi, che esistono da tempo, una vasta rete di legami e un mondo da poter utilizzare...".