Non ci sarà più Michael Fassbender nel cast di Genius, come era stato annunciato tempo fa, ma al suo posto - nel ruolo dello scrittore Thomas Wolfe - ci sarà invece Jude Law. L'attore inglese affiancherà Colin Firth e Nicole Kidman nel biopic firmato da Michael Grandage, adattamento del libro non fiction Max Perkins: Editor of Genius, vincitore del National Book Award.
Il film racconterà la vita dell'editore ed eroe della carta stampata Max Perkins, personaggio eccentrico amante dello stile e della bellezza che lavorò presso la Scribner, casa editrice di New York, e pubblicò i lavori di F. Scott Fitzgerald, Ernest Hemingway e Thomas Wolfe. Al centro del film ci sarà la lunga e tumultuosa relazione tra Wolfe e Perkins, che sarà interpretato da Colin Firth.
Attualmente Jude Law è nelle nostre sale con Grand Budapest Hotel e ha terminato le riprese del thriller Black Sea, nel quale interpreta il capitano di un sottomarino che accetta l'incarico di scandagliare le profondità del Mar Nero per recuperare un altro sottomarino carico d'oro.