Joseph Fiennes e Rosamund Pike in Creation

Paul Bettany e Jennifer Connelly, ingaggiati per interpretare il biopic sulla vita di Charles Darwin, sono stati sostituiti da Rosamund Pike e da Joseph Fiennes.

Turn over nel cast di Creation, biopic dedicato a Charles Darwin. La coppia formata da Paul Bettany e Jennifer Connelly (compagni anche nella vita reale), precedentemente ingaggiata per vestire i panni dello scienziato evoluzionista e della moglie Emma nella pellicola diretta da Jon Amiel, è stata sostituita da Rosamund Pike e Joseph Fiennes.

La bella Rosamund, che ha annunciato di essere già al lavoro per interpretare il ruolo della moglie di Darwin e madre dei loro dieci figli, ha dichiarato di credere fermamente nell'evoluzionismo darwiniano, anche se per affrontare il ruolo della religiosa Emma ha dovuto calarsi nei panni di una donna divisa tra il dubbio e la fede nelle scoperte del marito.

Il film è ispirato a Casa Darwin. Il male, il bene e l'evoluzione dell'uomo, romanzo scritto da Randal Keynes, pronipote dello studioso, e verrà distribuito nel 2009.