Joker: Zazie Beetz svela che la sceneggiatura è stata riscritta durante le riprese

Joker sarà il prossimo cinecomic tratto dai fumetti della DC e Zazie Beetz ha svelato che la sceneggiatura del progetto è stata riscritta durante le riprese.

Il Joker ritornerà prossimamente sul grande schermo nella versione interpretata dall'attore Joaquin Phoenix e Zazie Beetz ha svelato un interessante dettaglio delle riprese dell'atteso progetto.
La giovane star ha spiegato che sul set del progetto diretto da Todd Philips si è scelto un approccio simile a quanto accaduto durante la lavorazione di Iron Man: "Lo script era grandioso. Abbiamo riscritto l'intera sceneggiatura mentre stavamo girandolo. Veniva letteralmente scritta la scena per la notte e poi la realizzavamo. Durante il tempo trascorso mentre ci truccavano e ci sistemavano i capelli imparavamo a memoria le battute e poi le interpretavamo, e tre settimane dopo riprendevamo di nuovo quel materiale".

Ecco il video con l'intervista dell'attrice:

Joker, diretto da Todd Phillips, è ispirato a Taxi Driver e Re per una notte di Martin Scorsese e Robert De Niro avrà il ruolo di uno showman importante per la creazione della personalità del villain. A interpretare il padre di Batman, Thomas Wayne, dipinto come un rampante squalo della finanza molto simile a Gordon Gekko e Donald Trump, sarà Brett Cullen.

Secondo le recenti dichiarazioni, inoltre, il progetto conterrà dei riferimenti alla politica di Donald Trump e l'atmosfera viene descritta come "straziante" e "tragica".

L'uscita nelle sale di Joker è prevista per il 4 ottobre 2019.