Johnny Depp entra nel cast di The Invisible Man

Il film è un adattamento del libro di H.G. Wells, già portato al cinema nel 1933.

La Universal Pictures sta realizzando un programma che potremmo definire "revival dei grandi monster movies classici", e tra i titoli che verranno prodotti c'è The Invisible Man (L'uomo invisibile) che ora può vantare nel cast Johnny Depp.

La major aveva prodotto la prima trasposizione del romanzo di H.G. Wells già nel 1933, con Claude Rains nel ruolo del protagonista, uno scienziato che trova un modo di diventare invisibile, a costo della sua salute mentale. La pellicola era diretta da James Whale (Frankenstein e La moglie di Frankenstein).

A produrre questa nuova sortita dell'Uomo Invisibile saranno Alex Kurtzman e Chris Morgan, che già si sono occupati di diversi mostri, ma non si conoscono ancora dettagli della trama o una probabile data d'uscita.

Ricordiamo poi che la Universal si è già assicurata un altro potenziale blockbuster, con il remake de La mummia, in cui comparirà Tom Cruise, diretto proprio da Kurtzman, nelle sale a giugno 2017.

Per quanto riguarda Depp, lo vedremo prossimamente al cinema in Alice attraverso lo specchio e Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales .