John Williams ricoverato a Londra, annullati i suoi prossimi concerti

John Williams, il compositore delle musiche di saghe come Harry Potter e Star Wars, è stato ricoverato a Londra e dovrà rinunciare ai suoi prossimi concerti.

John Williams è stato ricoverato al London Hospital dopo aver avuto un piccolo malore, apparentemente nulla di grave, che gli impedirà però di esibirsi con la London Symphony Orchestra alla Royal Albert Hall della capitale britannica venerdì 26 ottobre.

Lo staff dell'artista, celebre per aver firmato le colonne sonore di Star Wars e Harry Potter, ha annunciato che sarà Dirk Brossé a sostituirlo e che si è deciso di annullare i concerti che avrebbero dovuto svolgersi a Vienna il 3 e il 4 novembre.

Williams ha voluto condividere un messaggio rivolto ai suoi fan: "John è davvero dispiaciuto che una malattia gli impedisca di dirigere il concerto di venerdì, e ringrazia l'amico Maestro Dirk Brossé per aver preso il suo posto. Desiderava moltissimo esserci, ma sapere che 5.000 dei sui amici saranno insieme per celebrare la sua musica sarà di grande conforto durante la sua ripresa. Augura a tutti una serata musicale piena di gioia".

Williams, che a febbraio festeggerà i suoi 87 anni, dovrebbe occuparsi della colonna sonora di Star Wars: Episode IX, l'ultimo capitolo della nuova trilogia stellare che sarà diretto dal regista J.J. Abrams. Ci auguriamo che anche la prossima possa essere considerata una delle migliori colonne sonore di John Williams.