John Lennon e Yoko Ono: Jean-Marc Vallee alla regia del biopic

L'amore tra John Lennon e Yoko Ono al centro di un film biografico diretto dal canadese Jean-Marc Vallee.

Le vite di John Lennon e Yoko Ono torneranno all'attenzione del grande pubblico grazie a un biopic in preparazione presso Universal Pictures. Lo studio ha ingaggiato il regista canadese Jean-Marc Vallee per riscrivere la sceneggiatura firmata da Yoko Ono e Anthony McCarten e dirigere il progetto.

Jean-Marc Vallée tornerà a collaborare con McCarten, inoltre dirigerà e monterà il film che racconta la storia dell'ex componente dei Beatles e della moglie.

Sono molte le storie intorno al primo incontro tra John Lennon e Yoko Ono, c'è chi racconta che si incontrarono alla Indica Gallery a Londra nel 1966, dove John chiese a Yoko di poter incidere un suo quadro con un'unghia in cambio di cinque sterline per poi specificare che le unghie erano immaginarie. L'altra storia voleva che Yoko Ono fosse impegnata a trovare musica originale per la colonna sonora di un libro a cui John Cage stava lavorando e quando Paul McCartney declinò l'incarico, questo passò a John Lennon.

Di recente Jean-Marc Vallee ha avuto grande successo sul piccolo schermo dirigendo le serie HBO Big Little Lies - Piccole grandi bugie e Sharp Objects.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!