John Grisham: i suoi romanzi al centro di un originale progetto seriale

John Grisham sarà con i suoi romanzi al centro di un nuovo progetto seriale prodotto per Hulu.

John Grisham e i suoi romanzi sono al centro di un nuovo progetto sviluppato da Hulu che comprenderà la realizzazione di numerose serie che comporranno The Grisham Universe, un progetto su cui stanno lavorando gli sceneggiatori Michael Seitzman, Jason Richman, lo stesso scrittore, ABC Signature e Maniac Productions.

I primi due show saranno basati su L'uomo della pioggia e Rogue Lawyer, pubblicati rispettivamente nel 1995 e nel 2015. Gli showrunner saranno Seitzman e Richman e i due produttori collaboreranno con un gruppo di sceneggiatori per realizzare circa otto episodi per ciascuno dei due titoli.

Le varie serie avranno dei punti in comune pur avendo personaggi e trame diverse. A legare gli show dovrebbe essere un villain, la cui identità non è stata rivelata, e le puntate avrebbero quindi in realtà degli elementi tipici dei crossover. Le riprese si svolgeranno in contemporanea e gli spettatori potranno scegliere di vedere separatamente le stagioni dei due show o insieme, assistendo al primo episodio di The Rainmaker seguito dal primo di Rogue Lawyer e così via. Le storie saranno intrecciate grazie a una cospirazione che permetterà ai protagonisti di una serie di apparire come personaggi secondari in un'altra.
I romanzi di Grisham spesso si svolgono nella città di Clanton, Mississippi, o in città come Memphis, Biloxi e New Orleans.