John Cusack e la sonata fatale

La star di The Raven affiancherà Elijah Wood nel thriller Grand Piano, incentrato sul panico da palcoscenico.

Tra pochi giorni lo vedremo sfilare sulla Croisette per accompagnare l'atteso crime thriller di Lee Daniels The Paperboy, dove interpreta un feroce detenuto, ma nel frattempo John Cusack rende pubblico un nuovo ingaggio. L'attore affiancherà Elijah Wood nel thriller indie Grand Piano, pellicola firmata dall'autore de L'ultimo esorcismo Damien Chazelle e dal regista Eugenio Mira.
Nel film Elijah Wood interpreterà un famoso pianista che soffre di panico da palcoscenico, fobia che lo ha costretto lontano dalle scene per cinque anni. Quando finamente il musicista riesce a superare la psicosi ed esibirsi di fronte al pubblico, scopre che sul suo spartito vi è una nota sbagliata. L'uomo si ritrova improvvisamente intrappolato in un concerto mortale organizzato da un folle che lo costringe a suonare al massimo delle sue possibilità, pena la perdita della vita sua e della moglie. Le riprese prenderanno il via in estate a Ciudad de la Luz, Alicante, e a Chicago. Il film è prodotto dagli autori di Buried - Sepolto Rodrigo Cortes e Adrian Guerra.

Presto John Cusack tornerà a essere diretto da Lee Daniels nel biopic The Butler, dove vestirà i panni di Nixon. prossimamente lo vedremo nel dramedy Adult World, in The Numbers Station e nel thriller The Frozen Ground.