John Curran, Keira Knightley e gli anni ruggenti

John Curran dirigerà The Beautiful and the Damned, biopic dedicato allo scrittore Francis Scott Fitzgerald e al suo burrascoso matrimonio. Nei panni della moglie la bella Keira Knighley.

Trovato il regista che dirigerà la bella Keira Knightley nel biopic dedicato al celebre scrittore Francis Scott Fitgerald. John Curran è stato ingaggiato per The Beautiful and the Damned, uno spaccato sugli anni ruggenti che sarà prodotto dalla Film Department. Le riprese del film prenderanno il via a marzo.
La sceneggiatura, firmata da Hanna Weg, è incentrata sul turbolento matrimonio tra lo scrittore alcolista Francis Scott Fitzgerald e la sua instabile moglie Zelda Sayre, affetta da schizofrenia. La tempestosa relazione, che divenne oggetto di scandalo e pettegolezzo nell'alta società americana degli anni '20, ispirò addirittura alcuni dei lavori del romanziere.

Curran, che in precedenza ha diretto il romantico Il velo dipinto e I giochi dei grandi, ha preso il posto di Nick Cassavetes, inizialmente coinvolto nel progetto. Ancora non è stato reso noto il nome del partner della Knightley che vestirà i panni di Fitzgerald nel film.