John Cena ha svelato che la sua agenzia gli aveva consigliato di non recitare nel film Barbie per paura delle possibili ripercussioni sulla sua carriera.
L'attore e star del wrestling, mentre era ospite del The Howard Stern Show, ha infatti ricordato come è stato coinvolto nella realizzazione del progetto diretto da Greta Gerwig.
Il retroscena
Parlando di Barbie, John Cena ha raccontato: "L'agenzia fa quello che sa fare, ovvero 'Questa entità, questa risorsa gravita intorno a queste cose, dovremmo stare in questa corsia'. Ma non sono una merce. Sono un essere umano e agisco pensando che ogni opportunità sia un'opportunità".
La star stava recitando in Fast X durante le riprese del lungometraggio ispirato ai giocattoli della Mattel, non essendo quindi a disposizione.
Barbie "snobbato" agli Oscar: forse è meglio così
Cena ha però incontrato per caso Margot Robbie: "Lei ha detto: 'Ti faremo diventare un tritone. Sarai impegnato per mezza giornata'. Sì, certamente. Ma penso che la prospettiva dell'agenzia fosse: 'Questo è non da te', e lo capisco. Ma va anche riconosciuto il merito dell'agenzia che ha immediatamente acconsentito e ho pensato: 'No, lo faremo'. Ma tutto quello che possono fare è offrire la loro guida".
L'attore ha ribadito: "Non sono loro a compiere la scelta. E la loro guida è 'La conseguenza economica di questo è che potrebbe farti perdere questi ruoli da protagonista'. E lo capisco. Ho sempre pensato che il buon lavoro ti faccia ottenere altre chance".