John Carpenter in manicomio

Il mitico regista di Halloween ha selezionato il cast per il suo prossimo film che vedrà protagoniste un gruppo di pazienti di un manicomio. Tra di esse Danielle Panabaker, Amber Heard e Mamie Gummer.

Il mago dell'horror John Carpenter sta mettendo insieme il cast per il suo prossimo lavoro, The Ward, horror psicologico che vedrà protagoniste Danielle Panabaker e Amber Heard. Il film sarà prodotto da Echo Lake Entertainment e A Bigger Boat. La storia vede protagonista una giovane donna (Amber Heard) ricoverata in un ospedale psichiatrico nel quale fa la conoscenza di altre ragazze, tutte afflitte da disturbi della personalità. Tra queste vi è una misteriosa giovane che la notte si aggira minacciosamente per i corridoi dell'ospedale. Danielle Panabaker interpreterà una paziente dell'istituto, giovane ricca e snob sottoposta di continuo a terapie di elettroshock. Nei panni di un'altra paziente ci sarà anche Mamie Gummer (Taking Woodstock).

Michael e Shawn Rasmussen hanno firmato la sceneggiatura, revisionata in seconda istanza da Jim Agnew e Sean Keller. Doug Mankoff, Peter Block, Mike Marcus e Andrew Spaulding produrranno l'horror, le cui riprese prenderanno il via a luglio a Spokane, nello stato di Washington.

Dopo qualche anno di riposo, intervallato solo dall'esperienza della serie tv Masters of Horror, John Carpenter ha deciso di fare ritorno al cinema con una serie di nuovi progetti. Oltre a The Ward, il mitico regista ha, infatti, in preparazione il drammatico Riot, thriller carcerario che dovrebbe vedere protagonista Nicolas Cage, l'horror L.A. Gothic e lo spaventoso The Prince. L'ultimo lungometraggio da lui diretto è Fantasmi da Marte del 2001.