John C. Reilly, Sarah Silverman e Jane Lynch eroi da videogame

Le tre star comiche doppieranno il cartoon CG Disney Wreck-It Ralph, ambientato nel mondo dei videogame e diretto da Rich Moore.

I brillanti John C. Reilly, Sarah Silverman e Jane Lynch saranno le voci del cartoon CG Wreck-It Ralph, pellicola attualmente in fase di sviluppo presso i Walt Disney Animation Studios. Il film, diretto da Rich Moore e prodotto da Clark Spencer, vedrà protagonista il villain di un videogioco che decide di provarle tutte per dimostrare di essere buono. Nel cast vocale compare anche Jack McBrayer. Wreck-It Ralph arriverà nei cinema il 2 novembre 2012 in Disney Digital 3D. Riguardo al progetto, il regista Rich Moore ha dichiarato: "Adoro l'idea di un semplice personaggio di un videogame a otto bit che lotta con domande complesse cercando di capire se quello che gli è stato assegnato è l'unico ruolo possibile nella vita. Nella sua ricerca, seguiremo l'eroe attraverso i vari universi che compongono il videogame. E' qualcosa che nessuno ha mai visto prima d'ora al cinema e sono felice all'idea di poterlo realizzare presso i Walt Disney Animation Studios".

Wreck-It Ralph (personaggio doppiato da John C. Reilly) è il cattivo ragazzo che lotta contro il perfetto Fix-It Felix (voce di Jack McBrayer) in un popolare videogame. Il problema è che nessuno ama un cattivo, ma tutti adorano gli eroi, così quando un moderno wargame in soggettiva, Sergeant Calhoun, (voce di Jane Lynch), appare sulla scena Ralph lo vede come una possibilità di fuga. Nel tentativo di conquistare una medaglia ed essere stimato per la sua conquista, il personaggio combinerà guai a non finire liberando un terribile nemico capace di distruggere ogni videogioco presente nella consolle. Ralph è l'unica speranza di salvezza per gli altri giochi, così - aiutato da Vanellope von Schweetz (Sarah Silverman), bug presente in un altro game che insegnerà al protagonista il vero significato della parola eroismo - il protagonista si mette all'opera. Riuscirà a compiere un vero atto di eroismo prima che per i suoi colleghi digitali sia troppo tardi?