Si arricchisce ulteriormente il cast di I, Alex Cross, reboot della saga dedicata al detective uscito dalla penna dello scrittore James Patterson in una fortunata serie di libri: dopo la bella Rachel Nichols, entrata nel progetto solo pochi giorni fa, ora è John C. McGinley ad unirsi al gruppo di interpreti che daranno vita a questo nuovo thriller, che vedrà Tyler Perry subentrare a Morgan Freeman (protagonista dei film precedenti) nel ruolo principale.
McGinley, interprete di molti film di Oliver Stone ma noto soprattutto per il ruolo del folle e geniale chirurgo Perry Cox nella serie televisiva Scrubs, vestirà qui i panni di Richard Brookwell, un ambizioso capo della polizia il cui modo di lavorare si scontra spesso con quello di Cross, più teso alla riflessione e alla comprensione della psiche dei criminali. Il film, che mostrerà un protagonista più giovane di quello visto nelle pellicole precedenti, sarà incentrato sulla caccia a uno stupratore seriale che Cross sospetta aver ucciso sua moglie anni prima.
Le riprese del film, che vede nel cast anche le presenze di Matthew Fox, Rachel Nichols, Jean Reno e Giancarlo Esposito, sono iniziate questa settimana nella città di Cleveland.