Joaquin Phoenix in Dr. Jekyll and Mr. Hyde della Universal?

Universal avrebbe valutato l'ipotesi d'ingaggiare il premio Oscar Joaquin Phoenix per Dr. Jekyll and Mr. Hyde, ma per il momento si tratta di notizie non ufficiali.

Secondo alcune voci non confermate Joaquin Phoenix sarebbe considerato da Universal per un adattamento di Dr. Jekyll and Mr. Hyde trasposizione cinematografica del classico letterario di Robert Louis Stevenson, Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.

Il dottor Jekyll e il signor Hyde sono comparsi sullo schermo l'ultima volta nel 2017, grazie alla performance di Russell Crowe in La Mummia, con Tom Cruise e la regia di Alex Kurtzman. L'ipotetico nuovo progetto legato a Jekyll/Hyde potrebbe rappresentare una sorta d'interpretazione originale del materiale letterario, dopo l'uscita recente nelle sale de L'uomo invisibile di Leigh Whannell.

Joaquin Phoenix ha interpretato Arthur Fleck/Joker nel film di Todd Phillips, Joker, e Universal potrebbe ritenerlo perfetto per un personaggio così sfaccettato come quello creato dalla penna di Stevenson.

Il racconto è stato trasposto diverse volte sul grande schermo, sia nel cinema muto che nei decenni successivi. Una delle più versioni cinematografiche più note è quella di Stephen Frears, con John Malkovich nel ruolo di Jekyll/Hyde e Julia Roberts nei panni della domestica Mary Reilly, da cui il titolo del film. In passato ci furono altre riletture del romanzo, come quelle di Jean Renoir e Rouben Mamoulian.