J.K. Rowling replica a tweet sull'omosessualità di Silente

La scrittrice ha ribadito ancora una volta la sua opinione rispondendo a una fan che le chiedeva spiegazioni sul preside di Hogwarts.

La scrittrice J.K. Rowling ha risposto ancora una volta, con molta eleganza e sensibilità, a una domanda riguardante un dettaglio della saga di Harry Potter che già in passato è stato al centro di molte discussioni e riflessioni: la sessualità di Albus Silente, il preside di Hogwarts.

Una giovane fan le aveva scritto: "Grazie per aver scritto Harry Potter. Mi chiedo perché hai detto che Silente era gay perché non riesco a vederlo in quel modo". L'autrice le ha quindi risposto: "Forse perché le persone gay hanno semplicemente l'aspetto di... persone?".

La ragazza l'ha quindi ringraziata pubblicamente, sottolineando che ha assolutamente ragione ed è una grande fonte d'ispirazione.

La scrittrice in passato aveva già condiviso più volte la sua opinione sul personaggio: "Non è sicuramente una novità per me che un uomo coraggioso e brillante possa amare altri uomini. E' il mio personaggio. E' quello che è e ho il diritto di dire quello che dico su di lui".

Michael Gambon è il nuovo Silente nel terzo film della serie di Harry Potter
Michael Gambon è il nuovo Silente nel terzo film della serie di Harry Potter