Jim Carrey: "Un sequel di The Truman Show sarebbe affascinante. Ora tutti vogliono essere visti"

Il protagonista di The Truman Show, Jim Carrey, ha svelato perché considera interessante l'ipotesi di realizzare un sequel.

Jim Carrey ha parlato della possibilità di realizzare un sequel di The Truman Show, rivelando che sarebbe interessato a scoprire cosa accadrebbe ora al suo protagonista.

Il film diretto da Peter Weir nel 1998 era stato scritto da Andrew Niccol e raccontava la storia di un uomo la cui vita, fin dalla nascita, era stata trasmessa in tv a sua insaputa. Jim Carrey ha ora raccontato: "Penso che The Truman Show sia qualcosa che ora esiste su un micro livello. Era diverso in passato, ma ora tutti hanno un canale a cui la gente si iscrive. Tutti hanno il proprio mondo in stile Truman Show. C'è qualcosa di interessante in quell'idea".
L'attore ha inoltre spiegato che la società è radicalmente cambiata, situazione che darebbe vita a una storia completamente diversa: "Penso spesso, e mi viene chiesto, cosa potrebbe essere accaduto a Truman dopo che ha oltrepassato quel muro. Mi ci è voluto un po' per capire che, in pratica, lì era da solo perché tutti sono in realtà rientrati. Come dimostrano i cambiamenti avvenuti, tutti volevano entrare nella cupola".

The Truman Show ha ottenuto tre nomination agli Oscar nelle categorie Miglior Regista, Miglior Attore Non Protagonista e Miglior Sceneggiatura Originale.