Jim Carrey difende i suoi ritratti: "Lo scopo delle opere politiche è indispettire chi abusa del potere"

L'attore è al centro di alcune polemiche online a causa delle opere in cui ha ritratto Donald Trump e Sarah Huckabee Sanders.

Jim Carrey, nella giornata del 17 marzo, ha condiviso su Twitter un ritratto di Sarah Huckabee Sanders, la responsabile dei rapporti con la stampa della Casa Bianca, accompagnato dalla didascalia in cui si definiva la donna "una cosidetta cristiana il cui unico scopo nella vita è mentire per il male".
Alcuni fan dell'attore e Mike Huckabee, il padre della Sanders, sono intervenuti per condannare l'opera dichiarando che la star è un "patetico bullo", un "sessista" e un "bigotto".

Carrey ha ora rilasciato un comunicato ufficiale in cui dichiara di sentirsi gratificato dalle risposte, sostenendo di aver ottenuto il suo scopo: "E' il compito di un'opera politica indispettire chi abusa del potere o permette quegli abusi. Questa amministrazione ha mentito ai cittadini americani fin dal primo giorno mentre saccheggia il paese e svilisce i nostri valori. E chi copre questo vergognoso criminale che abbiamo come presidente è come se mettesse del trucco su un melanoma e dicesse al paziente che ha un cancro che tutto va bene. Mostruoso? Potete scometterci!".

Jim, sicuramente, non si è fatto intimidire dai commenti negativi e ha condiviso anche un suo ritratto di Trump in versione malvagia strega dell'Ovest.