Jessica Chastain e Michael Peña in The Martian

La Terra è troppo piccola per le due star che guardano al Pianeta Rosso entrando in trattative col regista Ridley Scott.

Michael Pena in una scena di Leoni per agnelli
Michael Pena in una scena di Leoni per agnelli

Dopo Interstellar, Jessica Chastain torna a rivolgersi agli astri in cerca di nuove avventure cinematografiche. L'attrice avrebbe avviato le trattative per recitare in The Martian, nuovo progetto fantascientifico di Ridley Scott che vede protagonista Matt Damon. Al suo fianco ci potrebbe essere anche Michael Peña, anche lui in trattative per il film.

Tratto da un romanzo di Andy Weir, pubblicato in forma di e-book nel 2012, The Martian vede protagonista l'astronauta Mark Watney, una delle prime persone a camminare sul suolo di Marte. Dopo sei giorni, però, l'uomo comincia a credere che morirà sul pianeta rosso. Dopo una violenta tempesta di sabbia, il suo equipaggio ha evacuato la base spaziale credendolo morto e ora l'astronauta è completamente solo e non ha alcun modo di lanciare un segnale in direzione della Terra. Riuscirà a sopravvivere, nonostante tutto?

A breve potremo apprezzare la bella Jessica Chastain in Interstellar e nell'acclamato The Disappearance of Eleanor Rigby. Michael Peña è attualmente impegnato nelle riprese di Ant-Man, nuovo blockbuster Marvel in arrivo, ma a breve sarà nei cinema a fianco di Brad Pitt nel war movie Fury.