Jenna Ortega affiancherà Robert De Niro sul set di Shutout, il nuovo film che verrà diretto da David O. Russell.
Il progetto sta venendo presentato in questi giorni ai potenziali finanziatori e distributori e ha già attirato anche l'attenzione degli appassionati di cinema.
Cosa racconterà il nuovo film
Shutout racconta la storia di Jake Kejeune, il ruolo affidato a Robert De Niro, uno degli ultimi esperti di un mestiere che sta ormai sparendo: il giocatore di biliardo.
Dopo molte esperienze e sconfitte, Jake incontra Mia, un giovane prodigio, la parte che interpreterà Jenna Ortega, il cui talento grezzo ed elettrizzante riaccende un fuoco che credeva si fosse spento da tempo. Avendo intuito di essere di fronte a una rara opportunità di dare vita a una leggenda, Jake prende Mia sotto la sua ala, affinando il suo istinto e il suo talento naturale. I due, insieme, si immergono nello spietato mondo del biliardo ad alto rischio, dove il confine tra una fortuna inimmaginabile e un fallimento devastante è molto labile. Mentre la stella di Mia è in ascesa e la sua ambizione cresce, Jake deve affrontare la domanda fondamentale: riuscirà a guidarla verso la grandezza o la sua sete di vittoria eclisserà tutto ciò che le ha insegnato?
Il team al lavoro su Shutout
Il film diretto da David O. Russell con star Robert De Niro e Jenna Ortega sarà scritto da Alejandro Adams. Il regista sarà coinvolto anche come produttore esecutivo insieme a Joe Roth e Jeff Kirschenbaum di RK Films, e Mark Bomback.
De Niro è da tempo amico e collaboratore del regista, con cui ha realizzato anche il successo Il lato positivo - Silver Linings Playbook. Ortega, recentemente, ha invece recitato nella seconda stagione di Mercoledì, in arrivo prossimamente sugli schermi di Netflix.