Jenkins e Whitford nella baita di Whedon

Richard Jenkins e Bradley Whitford saranno tra i protagonisti del prossimo progetto cinematografico di Joss Whedon, l'horror The Cabin in the Woods. Il film segnerà l'esordio alla regia di Drew Goddard, sceneggiatore di Cloverfield.

Gli attori Richard Jenkins e Bradley Whitford sono entrati a far parte del cast di The Cabin in the Woods, un horror che sarà diretto da Drew Goddard che ne ha firmato anche la sceneggiatura a quattro mani con Joss Whedon, autore di serie di culto come Buffy - L'ammazzavampiri.
Stando a quanto rivelato da The Hollywood Reporter, la struttura narrativa del film sarà simile a quella di Cloverfield (del quale Goddard è autore), con uno scenario tipico delle produzioni horror più recenti, che vede protagonisti un gruppo di ragazzi che si ritrova in una baita nei boschi, ma con una storyline che prevede anche un colpo di scena. A Jenkins e Whitford sono stati affidati i ruoli di due uomini in qualche modo collegati alla misteriosa baita del film, le cui riprese inizieranno il 5 febbraio, per una release prevista nel 2010.

Tra poche settimane Whedon tornerà sul piccolo schermo con una nuova serie, Dollhouse, la cui lavorazione è stata segnata da numerosi contrattempi di natura creativa e dissensi con la Fox. Tra i protagonisti del serial, figurano la bella Eliza Dushku, Amy Acker, Reed Diamond ed Enver Gjokaj.