Jay-Z è comparso subito in pubblico dopo le accuse di violenza sessuale nei suoi confronti, partecipando alla première di Mufasa: Il re leone, al Dolby Theatre di Los Angeles nella giornata di lunedì, insieme a Beyoncé e Blue Ivy Carter.
Shawn Carter, conosciuto come Jay-Z, è stato recentemente coinvolto nell'accusa di stupro avanzata ad ottobre nei confronti del collega Sean 'Diddy' Combs, nei confronti di una ragazzina di 13 anni nel 2000. Jay-Z ha negato le accuse derubricandole ad un tentativo di ricatto.
L'accusa
Jay-Z è apparso sorridente accanto a Beyoncé, che presta la voce a Nala, e Blue Ivy Carter, che interpreta la cucciola leonessa Kiara. Al fianco del nucleo familiare anche Tina Knowles, madre di Beyoncé e suocera di Carter.
Secondo l'accusa, la giovane sarebbe stata violentata da Carter e Combs a margine degli MTV Video Music Awards del 2000 che si tennero a New York. L'avvocato Tony Buzbee, che ha presentato la causa nei giorni scorsi, ha intentato numerose altre cause legali contro Combs negli ultimi mesi.
La risposta
Jay-Z ha risposto con un comunicato, respingendo con fermezza le accuse:"Il mio unico dolore è per la mia famiglia. Mia moglie ed io dovremo sederci con i nostri figli, uno dei quali è abbastanza grande perché i suoi amici vedano sicuramente la stampa, e facciano domande sulla natura di queste accuse, e spiegare la crudeltà e l'avidità delle persone".
Carter prosegue:"Piango un'altra perdita di innocenza. I bambini non dovrebbero dover sopportare tali cose alla loro giovane età. È ingiusto dover cercare di comprendere livelli inspiegabili di malizia progettati per distruggere famiglie e lo spirito umano".