Jason Momoa incoraggia a distruggere le statue in segno di protesta

L'attore Jason Momoa ha incoraggiato i protestanti del movimento Black Lives Matter a distruggere alcune proprietà, come le statue che ricordano il razzismo.

All'inizio di questa settimana, Jason Momoa ha postato sul suo profilo Instagram un video in cui alcuni manifestanti distruggono la statua dell'ex parlamentare britannico, Edward Colston. Momoa ha commentato la scena di protesta come "Incredibile", dando tutto il suo incoraggiamento e sostegno.

"Sono orgoglioso degli attivisti e degli organizzatori a Bristol, nel Regno Unito, che hanno demolito tutto ciò." ha scritto l'attore Jason Momoa su Instagram "DEMOLITE TUTTO QUESTO. Ovunque. Io vi sostengo. Aspetto di vedere il prossimo video."

Sul post si può notare come Jason Momoa citi l'attivista Shaun King del movimento Black Lives Matter, che ha dichiarato: "Edward Colston era un mostro che ha acquistato, venduto e scambiato africani, esseri umani e li ha costretti alla schiavitù fino alla loro morte. Nessuno che ha fatto questo dovrebbe essere onorato. Era / è terrorismo. Adesso. Domani. Non avrebbe mai dovuto avere una statua".

Momoa ha anche appoggiato il movimento Black Lives Matter su un altro post, scrivendo: "Sono orgoglioso della mia gente. Pronti per ciò che conta. 0 arresti. Nessuno ha fatto male a nessuno. Soltanto aloha. Una protesta pacifica nel segno dell'aloha j. "

Jason Momoa si è anche esposto contro il presidente Donald Trump, condividendo un video, sempre su Instagram, di un'organizzazione chiamata Republican Voters Against Trump.