Jared Leto sarà Hugh Hefner nel film biografico di Brett Ratner

L'attore interpreterà il fondatore di Playboy in un progetto che ne racconterà sul grande schermo la vita e la carriera nel mondo dell'editoria.

Jared Leto, tra qualche giorno protagonista sul grande schermo con Blade Runner 2049, sarà la star del film biografico diretto da Brett Ratner dedicato alla vita di Hugh Hefner, il fondatore del magazine Playboy che è morto il 27 settembre all'età di 91 anni.
Il filmmaker, in un comunicato, ha dichiarato: "Jared è un vecchio amico. Quando ha sentito che avevo ottenuto i diritti per la storia di Hef mi ha detto 'Voglio interpretarlo. Voglio capirlo'. E credo realmente che Jared possa farlo. E' uno dei più grandiosi attori del nostro periodo".

La produzione sarà curata da RatPac Entertainment e inizialmente il lungometraggio avrebbe dovuto essere interpretato da Robert Downey Jr. Il progetto era in fase di sviluppo con la Universal Pictures e Imagine Entertainment ma i diritti sono poi scaduti, venendo acquistati successivamente da Jerry Weintraub e quindi da Ratner dopo la morte, avvenuta nel 2015, del famoso produttore.

Ratner sperava inoltre di far conoscere Leto a Hefner in occasione delle celebrazioni del suo novantunesimo compleanno, incontro poi reso impossibile dalla precaria salute dell'icona dell'editoria.