Jane Fonda businesswoman per la HBO

La serie di Aaron Sorkin ambientata dietro le quinte di un notiziario vedrà tra i suoi protagonisti anche l'attrice nel ruolo di una potente donna d'affari.

Un nuovo nome, quello di Jane Fonda, si aggiunge al cast del progetto seriale di Aaron Sorkin ambientato dietro le quinte di un notiziario televisivo, con Jeff Daniels nel ruolo di conduttore, Emily Mortimer in quello della produttrice esecutiva e il resto del team nelle persone di Alison Pill, John Gallagher Jr., Olivia Munn, Dev Patel e Thomas Sadoski.

Il personaggio che sarà affidato alla Fonda è descritto come una "gigante dell'alta finanza e dell'informazione" i cui obiettivi non sempre coincidono con quelli dello staff che lavora al programma che è più interessato ad occuparsi delle notizie da mandare in onda che ai giochi politici e di potere. C'è chi ha ventilato l'idea che questo ruolo sia ispirato all'ex marito della Fonda, il mogul della CNN Ted Turner, inoltre il nome del suo personaggio, Leona Lansing, è la fusione di due leggendarie donne d'affari, l'ex capo della Paramount Sherry Lansing e la controversa Leona Helmsley che i media soprannominarono La regina del Male. Il titolo provvisorio della serie (nota fino a poco tempo fa come More as This Story Develops) è Newsroom, ma è suscettibile di cambiamenti fino a quando non si avrà il semaforo verde dalla HBO per la produzione in toto della serie.