Jamie Lee Curtis ribadisce: "Instagram l'ho inventato io!"

Durante l'ultima puntata del Jimmy Kimmel Live, Jamie Lee Curtis è tornata a parlare di Instagram: l'attrice ha detto di aver inventato l'app per la condivisione di foto.

Jamie Lee Curtis ribadisce: 'Instagram l'ho inventato io!'

Jamie Lee Curtis ha affermato in più di un'occasione di aver inventato Instagram: l'attrice, che questa volta non è entrata nei dettagli, lo ha fatto nuovamente presente durante una recente apparizione al Jimmy Kimmel Live. Per quanto possa sembrare incredibile, c'è molta più validità nelle sue dichiarazioni di quanto si possa immaginare.

Secondo quanto riportato da Buzzfeed, la Lee Curtis avrebbe dato vita ad un sito Blogspot nell'estate del 2010 chiamato iPhoneys. La star ha rivelato che, dopo aver comprato il suo primo iPhone, ha iniziato a scattare molte foto e ha pensato che lo stessero facendo anche le altre persone, così ha creato il sito come luogo in cui pubblicare le immagini.

Il sito è ancora attivo e funzionante, quindi chiunque può verificare che, effettivamente, precede il lancio di Instagram anche se solo di pochi mesi. L'attrice ha affermato che una volta lanciato Instagram, le persone hanno smesso di usare il suo sito: a quanto pare il catalizzatore è stato l'acquisto di Instagram da parte di Facebook.

Le affermazioni relative all'invenzione di Instagram non reggerebbero in tribunale, ma non c'è dubbio che Jamie Lee Curtis abbia avuto l'idea per un sito Web di condivisione di foto qualche mese prima dei creatori di Instagram. Vale la pena ricordare che due persone diverse hanno inventato contemporaneamente il calcolo infinitesimale (Newton e Leibniz), di conseguenza questa coincidenza non è poi così folle, a patto che sia soltanto una coincidenza...