Jamie Dornan in Jadotville: Netflix distribuirà il film

Il lungometraggio diretto da Richie Smith si ispirerà a fatti realmente accaduti e avrà tra i suoi protagonisti anche Guillaume Canet.

Netflix ha acquistato i diritti per distribuire il film Jadotville, che vede tra i suoi protagonisti Jamie Dornan, la star di Cinquanta sfumature di grigio, e Guillaume Canet.
Il lungometraggio si basa su quanto avvenuto nel 1961, quando una compagnia irlandese dell'ONU è rimasta sotto assedio da 3000 soldati congolesi, guidati dai mercenari di origine francese e belga che lavoravano per le aziende minerarie.
Jamie avrà il ruolo del comandante irlandese, mentre Canet sarà un militare francese.

La produzione del film inizierà in aprile, con le riprese previste in Irlanda e Sud Africa con la regia di Richie Smith, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Kevin Brodbin.
Il produttore del film, Alan Moloney ha spiegato: "Come filmmaker siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per proporre un film al pubblico più ampio possibile. Netflix ha già reinventato il mercato televisivo e ora si sta spostando al centro e in prima fila nel business dei film".

Festival di Roma 2014 - Guillaume Canet presenta il film Next Time I'll Aim for the Heart
Festival di Roma 2014 - Guillaume Canet presenta il film Next Time I'll Aim for the Heart