James Vanderbilt scriverà il sequel di The Amazing Spider-Man

Lo sceneggiatore è già stato confermato dalla Columbia per il sequel di Spider-Man prima della fine delle riprese del reboot.

La Columbia non ha ancora concluso le riprese di The Amazing Spider-Man che già è in cantiere il secondo capitolo del reboot della saga superomistica. Lo sceneggiatore James Vanderbilt è stato nuovamente confermato come autore del sequel per dare continuità al franchise. Lo scrittore ha incontrato il regista e gli executives dello studio giovedì per definire i dettagli dell'accordo che lo vede già all'opera sulla nuova pellicola.
James Vanderbilt è diventato parte della Spider-Man family presso la Columbia iniziando a lavorare a Spider-Man 4 quando Sam Raimi e Tobey Maguire erano ancora coinvolti nel progetto. All'epoca era stato scelto per la sua sensibilità e per l'attenzione riservata al personaggio di Peter Parker, alla sua dimensione umana privilegiata rispetto a quella avventurosa e agli effetti speciali. Quando il progetto si è trasformato in un reboot vero e proprio, lo sceneggiatore è stato confermato per scrivere la nuova sceneggiatura insieme ad Alvin Sargent.

The Amazing Spider-Man vede protagonista Andrew Garfield nei panni di Peter Parker/Spider-Man. Il film, diretto da Mark Webb, arriverà nei cinema il 3 luglio 2012 in 3D. Producono Avi Arad, Laura Ziskin e Matt Tolmach.