James McAvoy in Welcome to the Punch

Dai superpoteri degli X-Men al più terreno detective protagonista della crime story inglese Welcome to the Punch. James McAvoy non cessa mai di sorprenderci.

Lo scozzese James McAvoy è una delle star più richieste del momento. Mentre si attende di vedere la sua perfomance nei panni del giovane Professor Xavier in X-Men: l'inizio, l'attore annuncia il suo prossimo progetto, la detective story inglese low budget Welcome to the Punch. Il film, diretto dal britannico Eran Creevy, vedrà McAvoy nei panni di un detective londinese di nome Max Lewinsky nei guai dopo che un criminale a cui aveva dato la caccia cinque anni prima, la sua nemesi Red Diesel, fa la sua ricomparsa.

Il film, descritto come un incrocio tra Heat - la sfida e L'ultimo boyscout, vedrà dietro la macchina da presa uno dei registi più promettenti dell'attuale panorama britannico. Le riprese si terranno a luglio.

James McAvoy è attualmente impegnato nella promozione di The Conspirator, ambizioso affresco storico diretto da Robert Redford che scava a fondo nel complotto collegato all'omicidio di Abraham Lincoln. Prossimamente McAvoy si sposterà sul set di Anna Karenina, altro importante period movie che vedrà l'attore diretto nuovamente da Joe Wright. Il nome del protagonista di Espiazione è, inoltre, collegato a numerosi progetti di cui al momento non si ha, però, conferma. Tra questi l'adattamento live action del popolare manga Akira, il fantasy horror Pride and Prejudice and Zombies e il cupo At the Mountains of Madness, versione cinematografica del romanzo di Lovecraft Le montagne della follia.