James Gunn, i Guardiani della Galassia si schierano dalla sua parte

La famiglia dei Guardiani è dalla parte di Gunn. messaggi di solidarietà da Chris Pratt e Zoe Saldana, mentre Michael Rooker chiude il suo account Twitter in protesta con la reazione dei detrattori.

Dopo lo scandalo che ha provocato il licenziamento di James Gunn da parte della Disney, tanti attori e registi si sono schierati pubblicamente dalla parte del regista. Gunn è stato rimosso dal suo incarico dopo che una serie di tweet provocatori postati dal regista anni fa erano tornati a galla per una vendetta politica contro il cineasta, schieratosi pubblicamente contro il Presidente Trump. A difendere James Gunn sono adesso i suoi attori, il team dei Guardiani della Galassia.

Il primo a esprimersi pubblicamente è stato Dave Bautista. L'attore che interpreta Drax nel MCU ha infatti condiviso un tweet in cui si schiera dalla parte di Gunn: "Ho molte cose da dire al riguardo, ma per ora tutto quello che dirò è questo... James Gunn è una delle persone più amabili, premurose e di indole buona che abbia mai conosciuto. È gentile e tiene molto alle persone e agli animali. Ha fatto degli errori. Tutti noi li abbiamo fatti. NON sono d'accordo con quello che gli sta capitando".

Leggi anche:

Adesso anche Chris Pratt, impegnato al San Diego Comic-Con, e Zoe Saldana hanno deciso di intervenire via Twitter commentando a modo loro la questione. Pratt, star della saga dei Guardiani della Galassia dove interpreta Peter Quills, alias Star-Lord, ha così commentato:

"Dovete capire questo, miei cari fratelli e sorelle. Lasciate che ogni persona sia rapida ad ascoltare, lenta a parlare, lenta a infuriarsi. GIACOMO 1:19" Pratt, devoto cristiano, ha accompagnato la citazione biblica con due emoticon che mostrano due mani giunte in preghiera e un cuore.

Sincero e disarmante il Tweet di Zoe Saldana, unica donna del team originario dei Guardiani, la quale scrive: "Non posso nasconderlo, è stato un weekend difficile. Sto prendendo tempo per interiorizzare prima di parlare a sproposito. Voglio solo che tutti sappiamo che io amo TUTTI i membri della mia famiglia di GOTG. E lo farò sempre".

Stesso tenore nel tweet di Karen Gillan, interprete di Nebula.

Interviene nella discussione anche Michael Rooker, storico collaboratore di James Gunn. Dopo aver retwittato il comunicato di Sean Gunn a difesa del fratello, Rooker ha postato un tweet criptico in risposta a un fan che gli chiedeva un'opinione sul licenziamento del regista. Ecco la sua risposta: "James Gunn lo sa. Questo è ciò che conta". Poche ore dopo l'attore ha deciso di chiudere per sempre il suo account Twitter sospendendo l'attività in polemica con gli insulti ricevuti per aver difeso James Gunn.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!