James Franco: "Non ho idea del perché Ally Sheedy ce l'abbia con me"

L'attore respinge le accuse della collega, ma conferma il proprio sostegno a chi denuncia le molestie subite.

Le accuse di molestie piovute su James Franco dopo la consegna del Golden Globe come miglior attore in una commedia hanno spinto l'attore a difendersi pubblicamente.

In una serie di tweet rabbiosi, poi cancellati, la collega Ally Sheedy ha sollevato ambigue accuse contro l'attore. A ruota, altre due donne che hanno lavorato con Franco in passato hanno denunciato comportamenti inappropriati dell'attore, richieste di scene di nudo e hanno puntato il dito contro la sua passione per le diciassettenni.

Nel corso di un'apparizione al Late Show with Stephen Colbert, James Franco ha negato le accuse rivoltegli confermando il suo sostegno al movimento contro le molestie a Hollywood.

"Non ho letto le accuse, ne ho solo sentito parlare" ha commentato Franco. "Prima di tutto, non ho idea di cosa abbia fatto a Ally Sheedy, l'ho diretta in uno spettacolo teatrale Off-Broadway. Abbiamo passato dei bei momenti insieme, ho rispetto totale per lei. Non ho idea del motivo per cui ce l'abbia con me, non posso parlare per lei, ma non so niente".

Parlando delle altre due accusatrici, l'attore ha proseguito spiegando: "Nella mia vita sono orgoglioso di prendermi la responsabilità delle mie azioni. Lo devo fare per essere in pace con me stesso, lo faccio ogni volta che c'è qualcosa che non va o qualcosa che deve essere cambiato. Le cose che ho sentito su Twitter non sono accurate, ma sostengo le persone che sentono il bisogno di parlare perché finora non hanno potuto farlo. Non voglio metterle a tacere in nessun modo, credo che sia una cosa buona e la sostengo."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!