James Cameron e la sua previsione sul futuro del cinema: "Non andremo da nessuna parte"

James Cameron, secondo quanto riportato da Deadline, ha rivelato che le sale cinematografiche non sono affatto destinate a scomparire, almeno non finché esisteranno film come Avatar.

Secondo quanto riferito da Deadline, James Cameron e il suo partner di produzione di lunga data Jon Landau hanno condiviso una serie di osservazioni a proposito di Avatar e del futuro dei cinema durante la CineEurope che si è tenuta quest'anno a Barcellona.

Avatar 2 Underwater James Cameron
Avatar 2: James Cameron sul set subacqueo

Durante la serata sono state mostrate al pubblico ben quattro nuove scene di Avatar 2 ed è stata anche fornita un'introduzione al film da parte dei realizzatori. La mente di Titanic e di Terminator ha anche entusiasmato i presenti dicendo che cosa pensa delle sale cinematografiche e del posto che occuperanno nel mondo nei prossimi anni.

"Con Avatar: La via dell'acqua abbiamo spinto i limiti ancora di più... ogni ripresa è progettata per lo schermo più grande e la massima risoluzione possibile... Credo che il pubblico voglia proprio questo. Noi, in quanto industria del cinema e delle sale, non andremo da nessuna parte", ha spiegato il regista.

James Cameron gioca con le armi sul set di Avatar
James Cameron gioca con le armi sul set di Avatar

Il marketing per il film in uscita sembra essere esponenzialmente aumentato nelle ultime settimane, con una serie di annunci e foto che si sono aggiunte a ciò che sappiamo sul tanto atteso sequel di James Cameron.