In Ambulance, il nuovo film con Jake Gyllenhaal diretto da Michael Bay, l'attore americano sembra canalizzare i toni quasi esageratamente sinistri di Nightcrawler al fine di interpretare al meglio il suo nuovo personaggio. La pellicola, che uscirà nelle sale il prossimo 18 febbraio, possiede tutti gli elementi necessari a sorprendere il pubblico di tutto il mondo.
La Universal ha rilasciato del nuovo materiale riguardante il film durante la sua presentazione al CinemaCon di Las Vegas questo mercoledì, durante la quale è stato mostrato anche il trailer. Il nuovo lavoro del regista sembra vantare l'energia e il ritmo maniacale dei suoi film precedenti, caratteristiche che si uniscono perfettamente alle performance claustrofobiche di Gyllenhaal e Yahya Abdul-Mateen II.
Ecco alcuni dei migliori momenti presenti nel trailer: Gyllenhaal fa entrare un poliziotto in banca durante la rapina, il che complica solo le cose visto che alla fine viene ucciso da lui e dal suo complice in un garage. Nel filmato compaiono anche delle sequenze con squadre SWAT e molte scene d'azione, tipiche della regia di Bay. A proposito della pellicola Gyllenhaal ha detto: "È il tipo di film che viene appositamente realizzato per un grande, vecchio cinema".
Il film è basato sulla pellicola originale danese Ambulancen, prodotta da Nordisk Film Productions, che segue le vicende di due fratelli che fuggono dalla polizia a bordo di un'ambulanza, non consapevoli però di stare trasportando una paziente in condizioni critiche.
Il progetto è stato annunciato per la prima volta nell'agosto 2015, quando Phillip Noyce è stato assegnato alla regia. Due anni dopo, tuttavia, il regista è stato sostituito prima da Navot Papushado ed in seguito da Aharon Keshales, entrambi rimpiazzati da Bay nel 2020. Le riprese di Ambulance sono iniziate nel gennaio 2021, a Los Angeles, e si sono concluse a marzo.