Jada Pinkett Smith star del film Redd Zone, prodotto per Netflix

L'attrice Jada Pinkett Smith sarà la protagonista di Redd Zone, un film tratto da una storia vera che verrà prodotto per Netflix.

NOTIZIA di 11/01/2022

Jada Pinkett Smith sarà la protagonista di Redd Zone, un nuovo film prodotto per Netflix ideato dalla sceneggiatrice Kristin Layne Tucker. Il progetto sarà diretto da Matthew A. Cherry (Hair Love) e prodotto da Westbrook Studios.

Redd Zone, ispirato a una storia vera, racconta la storia di Tia Magee, una madre single che si fa avanti per aiutare i figli e i loro compagni della squadra di football, "The Bros", dopo l'omicidio di uno dei loro migliori amici, Dominic Redd. Uno dopo l'altro, i ragazzi iniziano a trasferirsi a casa della protagonista interpretata da Jada Pinkett Smith arrivando a quota 17 giovani che vivono sotto lo stesso tetto. I ragazzi se ne vanno poi al college e quattro di loro riescono a giocare nel campionato NFL.
Il film sarà dedicato alla memora di Redd e all'impatto che ha avuto sulla sua comunità.

Nel team della produzione ci sarà anche l'ex giocatore del NFL Brandon Magee. Matthew A. Cherry è uno sceneggiatore, regista, produttore ed ex giocatore di football che ha conquistato l'Oscar con il corto animato Hair Love, finanziato grazie alla piattaforma Kickstarter.

Jada Pinkett Smith ha recentemente recitato in Matrix Resurrection e ha il suo talk show Red Table Talk, a cui hanno partecipato i membri della sua famiglia e gli amici, in cui ha affrontato molte tematiche attuali e rilevanti.