Jackie Earle Haley in Dark Shadows?

Il nuovo, discusso progetto di Tim Burton, ispirato a una popolare serie televisiva horror degli anni '60, potrebbe arricchirsi del volto del protagonista dell'ultimo Nightmare.

Sono ormai quasi quattro anni che si parla di Dark Shadows, adattamento di una popolarissima serie televisiva horror degli anni '60 che Tim Burton ha dichiarato, nell'ormai lontano 2007, di voler portare sullo schermo. Nel frattempo, i progetti si sono accavallati per il regista di Alice in Wonderland, prima del sospirato via ufficiale risalente a pochi mesi fa: le riprese di Dark Shadows inizieranno nel prossimo aprile, e Johnny Depp, da sempre alter ego cinematografico di Burton, sarà il protagonista del film.

E' notizia di oggi, tuttavia, che il cast del film potrebbe arricchirsi di altri nomi noti: sono in corso trattative, infatti, per coinvolgere nel progetto l'attore Jackie Earle Haley (noto per aver interpretato il personaggio di Freddy Krueger nel recente reboot di Nightmare) e l'emergente attrice australiana Bella Heathcote, che sarà impegnata anche nell'imminente Twylight Zones.

Dark Shadows narrerà la storia di una ricca famiglia che vive in una dimora in cui cominciano a verificarsi strani eventi. Il ruolo di Haley sarà quello di Willie Loomis, un truffatore che va a vivere con la famiglia con lo scopo di derubarla; quando, tuttavia, l'uomo va a cercare la tomba del vecchio Barnabas Collins (a cui dà il volto Johnny Depp) con l'intenzione di ripulirla, si rende conto che quest'ultimo è in realtà un vampiro, che lo trasformerà nel suo schiavo.

C'è comprensibilmente molta attesa intorno a questo ritorno ad atmosfere oscure e gotiche per Burton, dopo le perplessità suscitate dal recente Alice in Wonderland: il volto di Haley, in questo senso, sembra particolarmente adatto per costituire con Depp quella che potrebbe essere un'inquietante, malefica coppia.