Jackie Chan e l'anatra volante

La popolarissima star orientale potrebbe partecipare al divertente road movie Flying Duck prodotto dal pluripremiato Jia Zhangke.

La star Jackie Chan è in trattative per partecipare a Flying Duck, ironico road movie il cui budget si aggira sui 5 milioni di dollari che sarà prodotto dal pluripremiato regista Jia Zhangke e dalla sua X Stream Pictures. Jia, ospite al Pusan International Film Festival, ha presentato pubblicamente i suoi prossimi progetti. Flying Duck, co-finanziato dalla cinese Sunny Sky Culture e dalla Media Investment Co., è descritto come una storia d'amore itinerante. A dirigere il film, un'opera prima, è il regista coreano Baek Seung-Hoon, che ha studiato alla Pechino Film Academy. La commedia, prodotta da Jia insieme al socio della X Stream Chow Keung, vede protagonisti l'attrice cinese Ni Hong-jie e il coreano Choi Joon-suk.

I produttori sono attualmente in trattative con Chan, oltre che con la star cinese Ge You e con l'hongkonghese Tony Leung Kar-fai per convincerli a partecipare al film. Solo parole positive per Jackie Chan, considerando che l'attore è "fortemente coinvolto nel progetto visto che trova molto positiva l'idea di lanciare nuovi registi asiatici. Nel film interpreterà un poliziotto e con lui come membro delle forze dell'ordine ne vedremo delle belle". Le riprese di Flying Duck, che prenderanno il via a novembre e dureranno sei mesi, avranno luogo a Pechino, Chongqing, Sichuan, Hainan Island e Busan. Jia Zhangke ha dichiarato di essere molto legato a questo progetto perché "è stato proprio a Busan che il grande pubblico è entrato per la prima volta a contatto con il mio lavoro e ormai mi sento di casa, così poter realizzare un film a Busan insieme a un vero abitante del luogo per me è un sogno che si avvera".