Jack the Giant Killer: si avvicina il primo ciak

Bryan Singer sta mettendo a punto la strumentazione per girare il film in 3D utilizzando solo luci naturali. Adesso manca solo l'annuncio ufficiale concernente il cast.

Si avvicina il momento del ritorno dietro la macchina da presa per Bryan Singer. Il regista di X-Men, impegnato nella preparazione della versione cinematografica della fiaba nera Jack The Giant Killer, ha fornito i primi dettagli tecnici sul progetto. ll film verrà girato in 3D utilizzando la EPIC Red camera, la stessa che Peter Jackson impiegherà sul set di The Hobbit. In virtù delle potenzialità di questo strumento e del fatto che il film è ambientato in un'epoca priva di elettricità, Singer ha deciso di girare utilizzando solamente luci naturali. "La scelta di utilizzare la EPIC Red per il mio prossimo film, Jack the Giant Killer, mi spinge a guardare avanti, a sperimentare il 3D. Le Red sono incredibilmente compatte e hanno una straordinaria risoluzione, ideale per il 3D" spiega il regista. "Ma la cosa più importante è che Jack the Giant Killer è la mia prima pellicola ambientata in un'epoca in cui non esisteva l'elettricità. La potenzialità della Red mi permetterà di utilizzare esclusivamente luci naturali sul set".

Jack the Giant Killer è stato definito "uno sguardo adulto sulla leggenda di Jack e il fagiolo magico". Il film narra la storia di un giovane contadino a cui viene offerta la possibilità di guidare una pericolosa spedizione nel regno dei giganti per salvare una principessa rapita. Lo script è stato originariamente firmato da Darren Lemke per poi subire le riscritture di Mark Bomback e Christopher McQuarrie, vincitore di un Oscar con I soliti sospetti di Singer. Le riprese dell'action fantasy prenderanno il via a febbraio, ma resta ancora da sciogliere il nodo legato al protagonista. Chi interpreterà il coraggioso Jack? Gli ultimi rumor danno per certa la presenza di Aaron Johnson, star di Kick-Ass, ma per il momento Bryan Singer non lascia trapelare alcuna informazione. Per conoscere i risultati del casting dovremo attendere ancora un po'.