Nel remake di It, diretto da Andres Muschietti, Bill Skarsgård ha il ruolo di Pennywise, nella versione originale interpretato da Tim Curry.
L'attore ha ora spiegato come si è avvicinato al lavoro sul set e ha parlato dell'atmosfera, non troppo rilassata, creata con i suoi giovani colleghi: "E' una situazione davvero strana perché pensi 'Se riuscissi a fare quello che sto provando a ottenere con questo personaggio traumatizzerò i ragazzini'. Sul set non era una situazione davvero amichevole o divertente. Ho cercato di mantenere una certa stranezza per quanto riguarda il personaggio, almeno quando avevo tutto il trucco".
Bill ha quindi proseguito: "A un certo punto avevano preparato questa intera scena, arrivano i ragazzini e nessuno di loro mi aveva già visto. I loro genitori li avevano portati come comparse, giusto? E allora io arrivo in scena come Pennywise e ho visto la reazione che ho causato in questi ragazzini giovani e normali".
Skarsgaard ha proseguito: "Alcuni di loro erano davvero intrigati, ma alcuni non riuscivano a guardarmi e altri stavano tremando. Un ragazzino si è messo a piangere. Ha iniziato a farlo e il regista ha gridato 'Azione!' e quando lo dicono io sono totalmente immerso nel personaggio. Quindi alcuni dei giovani si sono terrorizzati e hanno iniziato a piangere in mezzo alla scena ed è stato allora che ho capito 'Santo cielo. Cosa sto facendo? Questo è orribile'".
Leggi anche:
-
Il caso del clown che terrorizza una città USA: una trovata per "31"?
-
Stephen King commenta il caso dei clown che terrorizzano gli USA
-
L'incubo dei clown anche in Australia tra incidenti e avvistamenti terrificanti (VIDEO)
Il primo dei due lungometraggi previsti racconterà la battaglia dei ragazzini di Derry contro il male attivo in città, mentre i protagonisti sono alle prese anche con paure personali e bulli. La storia sarà ambienta al presente.
It arriverà nelle sale americane l'8 settembre 2017 e nel secondo film si mostrerà invece il Club dei Perdenti ormai adulto.