Carmen Di Pietro è alla ricerca di chi ha fatto il lavaggio del cervello al figlio Alessandro sull'Isola dei famosi 2022: la naufraga non riesce ad accettare che il ragazzo, 20 anni, voglia dormire da solo e stia cercando di rendersi indipendente.
Il rapporto madre/figlio, tra Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni, sembra essere entrato in crisi per l'eccessivo attaccamento della showgirl nei confronti del ragazzo. Il primo passo verso l'indipendenza di Alessandro è stata la decisione di dormire da solo, cosa che Carmen non riesce a concepire, tanto da arrivare a dire: "Alessandro mi sta deludendo, non è più lui".
Edoardo e Guendalina Tavassi stanno provando a far ragionare la Di Pietro: "Non lo puoi trattare come quando aveva sei anni, ci sono gli amici a casa che lo guardano. Pensa che Alessandro adesso fa sesso", le ha detto Edoardo. "Con chi?" - ha risposto terrorizzata Carmen - "Qui sull'Isola? Con chi fa sesso? Non mi mettere un altro tarlo in testa", come si vede nella clip caricata da Mediaset Infinity.
Carmen, poco dopo, si è arrabbiata con Alessandro perché il ragazzo, sul bicchiere che aveva fatto, ha messo sia la lettera 'A', iniziale del suo nome, che la lettera 'C', iniziale del nome della madre. "Avrei voluto che fosse un regalo solo per me, invece hai voluto mettere anche la 'A', e la 'C' è piccolina", ha insistito la showgirl, mentre Edoardo si complimentava con Iannoni "complimenti perché per 20 anni sei stato suo figlio ed è di una difficoltà unica".
Carmen resta del suo parere: "qualcuno gli sta facendo il lavaggio del cervello, gli stanno dicendo di non farsi mettere i piedi in testa da me". La Di Pietro ora è alla caccia di questo, inesistente, sobillatore del figlio.