Intervistato da Chris Wallace della CNN, Harrison Ford ha dichiarato che avrebbe desiderato un finale migliore per Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, dicendo che la nuova pellicola, intitolata Indiana Jones e il quadrante del destino, sarà la chiusura che il franchise merita.
"Sei anni fa, ho pensato che forse avremmo dovuto provare a farne un altro. E volevo che fosse incentrato sull'età perché penso che completi la storia che abbiamo raccontato, portandola avanti nel modo giusto", ha affermato Ford. "Voglio dire, l'ultimo film si è concluso in una sorta di animazione sospesa. Non c'era quella vera sensazione di conclusione o chiusura che invece si meritava."
"Volevo che fosse incentrato sui personaggi e volevo che affrontassimo apertamente la questione dell'età, senza nasconderla, ma sfruttandola nella narrazione della storia", ha continuato l'attore. "Mi piace il senso di completezza che dà il film e il modo in cui si parla della questione dell'età senza fare battute su di essa, ma rendendola una cosa reale."

"È stato divertente vedere quanto bene funzionasse la CGI perché penso fermamente che sia il miglior esempio di ringiovanimento che abbiamo visto finora", ha concluso Harrison Ford. "Non sembra photoshoppato, è proprio il mio volto di 40 anni fa." All'età di 80 anni, l'attore ha ripreso il ruolo dell'esploratore coraggioso che aveva iniziato a interpretare a 38 anni ne I predatori dell'arca perduta del 1981.