Indiana Jones come Star Wars: in arrivo un universo espanso?

Cosa bolle in pentola in Casa Disney? Il sequel in arrivo con Harrison Ford potrebbe non essere l'ultimo capitolo delle avventure di Indy.

Dopo aver acquisito Lucasfilm per 4 miliardi di dollari nel 2012, Disney vuole far fruttare al massimo l'investimento. Così all'universo espanso di Star Wars che sta facendo impazzire i fan con sequel, prequel e spinoff potrebbe presto aggiungersi un'altra saga, quella di Indiana Jones.

Da tempo si rincorrono le voci dell'arrivo di un quinto capitolo delle avventure dell'affascinante archeologo a caccia di tesori nascosti e finalmente sembra che il film arriverà al cinema nel 2019. Steven Spielberg sarebbe già stato confermato alla regia e la star Harrison Ford tornerà nel ruolo di Indy.

Harrison Ford in una scena di indiana Jones e l'ultima crociata
Harrison Ford in una scena di indiana Jones e l'ultima crociata

Il riferimento alla possibilità di un universo espanso su Indiana Jones è stato fatto dal Presidente di ILM Lynwen Brennan nel corso della Star Wars Celebration: "Kiri Hart e il suo gruppo hanno mappato la storia e la timeline su varie piattaforme già da tempo. Abbiamo un'enorme responsabilità e vogliamo stare molto attenti. Non solo per Star Wars, ma anche per Indiana Jones, progetto per cui siamo molto eccitati."

Le parole del Presidente di ILM lasciano pensare che il sequel in arrivo nel 2019 non sarà la sola pellicola dedicata all'Indiana Jones franchise, anche se per il momento non vi sono dettagli. Il mese scorso il CEO di Disney Bob Iger ha dichiarato che il sequel in arrivo sarà un "reboot, or a continuum e poi ci sarà una specie di reboot" confermando il ritorno di Harrison Ford in veste di protagonista. Ma a quanto pare il franchise potrebbe vedere un rilancio in grande stile. Restiamo in attesa di novità da casa Disney.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!