L'incredibile storia dell'isola delle rose, su Netflix in streaming da oggi

Elio Germano e Matilda De Angelis protagonisti del film Netflix L'Incredibile Storia dell'Isola delle Rose, diretto da Sydney Sibilia.

Netflix ha rilasciato oggi in streaming il film L'Incredibile Storia dell'Isola delle Rose, pellicola diretta da Sydney Sibilia, con un supercast capeggiato da Elio Germano ambientato nel rivoluzionario 1968.

L'Incredibile storia dell'Isola Delle Rose, film originale Netflix prodotto da Grøenlandia, è ambientato nella Primavera 1968. Nell'anno della contestazione studentesca, un giovane ingegnere di nome Giorgio Rosa (Elio Germano) con un grande sogno e un genio visionario decide di costruire un'isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclama stato indipendente. Un'isola d'acciaio in cui la libertà individuale è il valore assoluto: non ci sono regole!

L Incredibile Storia Dell Isola Delle Rose
Locandina di L'Incredibile storia dell'Isola Delle Rose

In questa impresa impossibile Giorgio avrà al suo fianco un eterogeneo gruppo di complici: il suo migliore amico, un giovane imprenditore più propenso ai bagordi che all'azienda di papà, un misterioso naufrago in cerca di approdo, un animatore delle notti romagnole in cerca di una nuova vita e una ventenne romantica in cerca di lavoro. E poi Gabriella (Matilda De Angelis), la donna appassionata che Giorgio trascina nella sua ambiziosa avventura e nella sua vita. L'Isola delle Rose attira ben presto l'interesse della stampa e soprattutto di frotte di ragazzi da mezzo mondo, trasformandosi in mito, in caso internazionale e in un quasi insormontabile problema politico per il Governo italiano che non può tollerare la fondazione di un nuovo Stato in acque così vicine. Perché un'utopia che diventa realtà non può che avere conseguenze imprevedibili, al di là di ogni immaginazione.

Prodotto da Matteo Rovere, L'Incredibile Storia dell'Isola delle Rose vede protagonisti Elio Germano, Matilda De Angelis, Francois Cluzet, Fabrizio Bentivoglio e Luca Zingaretti ed è solo l'ultima novità disponibile su Netflix nel catalogo di dicembre 2020.